Trappola UV a piastra collante, igienica, silenziosa, discreta e sicura come da norme HACCP. Limita l’utilizzo di agenti chimici, contenendo così lo sviluppo di resistenze a tali agenti. L’ampio spettro di azione consente di monitorare numerose specie, anche in assenza di uno specifico attrattivo.
Indicato per il monitoraggio e la gestione di insetti volanti in ambienti civili e della filiera agro-alimentare.
Note: nel progettare un impianto, considerare che la luce solare, lunare e artificiale, possono interferire con l’azione del dispositivo.
Materiale: acciaio verniciato con polveri epossidiche bianche.
ISTRUZIONI D’USO:
I dispositivi devono intercettare gli insetti prima che possano raggiungere le parti più interne o a rischio dell’edificio.
Non utilizzare i dispositivi all’esterno o in locali molto polverosi (granai, molini, ricovero bestiame). Per impieghi speciali (caseifici, salumifici, etc.) contattare il nostro Ufficio Tecnico.
Non utilizzare i dispositivi in ambienti in cui possono incorrere in schizzi d’acqua o elevata umidità (in tal caso è necessario impiegare modelli IP65 o classi d’isolamento superiori).
Installare ad una altezza tale che la piastra collante non sia visibile, ma che dia comunque di pratico accesso per la manutenzione periodica (2 – 2,5 mt da terra).
Collocare i dispositivi in numero adeguato alla superficie da proteggere e accertarsi che ognuno di essi sia al centro della propria area da coprire, preferibilmente lontano da fonti dirette di luce esterna (solare, lunare, artificiale).
Evitare il più possibile la presenza di ostacoli tra il dispositivo e le zone da proteggere, verificando che la sua luce sia visibile da ogni punto dell’ambiente.
Assicurare il funzionamento ininterrotto (24 ore su 24).
Posizionare i tubi fluorescenti in orizzontale.
Non installare tubi fluorescenti verdi. Sostituire i tubi ogni 12 mesi (tra aprile e maggio).